Il nuovo disco di Caparezza parte da Molfetta “La mia città”

19
Gen
2021
Pubblicato da:

Caparezza riparte dalla sua casa e dalla sua città per registrare parte del nuovo album. La Puglia sarà l’inizio del nuovo progetto discografico che potrebbe vedere la luce entro la fine del 2021.

In Puglia ci sono tutte le professionalità  per lavorare con la musica” ha dichiarato il cantautore “Sono contento di aver potuto registrare una parte del mio nuovo disco in un luogo della mia città e soprattutto di aver abitato con la mia musica uno spazio culturale “dimenticato” in questo momento storico”.

In questi giorni l’artista si trova precisamente alla Cittadella, un Laboratorio Urbano comunale da 1.600 metri quadrati coperti, inaugurato nel 2017 e gestito da un’Ati con i Teatri di Bari.

“Questo luogo – continua ilrapper – ci ha permesso di fare registrazioni di ensemble e anche delle batterie in tutta sicurezza, mantenendo il giusto distanziamento. Tutti i professionisti coinvolti hanno fatto il tampone prima di iniziare a lavorare insieme”. “Io amo e sono molto legato alla mia città – aggiunge – non ho mai sentito la necessità di spostarmi per via del mio mestiere. I dischi si possono fare benissimo anche in Puglia. E alla Cittadella di Molfetta ho trovato una professionalità impeccabile”.