Il ministro M.Elena Boschi: “Cesare Cremonini sarebbe l’interprete ideale di Immagine”

04
Set
2014
Pubblicato da:

Il ministro per le Riforme Costituzionali e per i Rapporti con il Parlamento Maria Elena Boschi ha ricevuto un omaggio che non è da tutti: le è stata scritta una canzone da Gianni Belfiore, storico paroliere di Julio Iglesias, che esalta la sua bellezza, il suo fascino, ma anche la sua solitudine. Il brano si chiama “Immagine” e Belfiore ha raccontato…

…a Chi di aver avuto l’ispirazione per la canzone perchè “la Boschi emana un carisma che nemmeno lei sa di avere. È giovane e tosta ma poi, alla sera si ritrova sola davanti alla Tv”.

Il ministro 33enne ha molto gradito il pensiero, e lei stessa ha condiviso il senso del pezzo come un messaggio per tutte le donne, “un augurio rivolto non solo a lei ma a tutte le donne della sua età a trovare la persona adatta con la quale condividere la vita”.

Del brano, però, si può leggere solo il testo e non è possibile ascoltarlo poichè non ha ancora un interprete. Alla domanda se avrebbe in mente qualcuno di ideale per poterla incidere e registrare, il ministro Boschi non ha avuto alcun dubbio: “Cesare Cremonini è bravissimo e a me piacerebbe sentirlo cantare, ma credo che scriva da solo le sue canzoni. E poi chissà se si trova qualcuno disposto a cantare una canzone scritta per un ministro”.

Cesare Cremonini non ha ancora risposto a Maria Elena Boschi. Accetterà la proposta?