Il 2018 è il trionfo di Loredana Bertè: con Boomdabash dominano gli ascolti radiofonici

08
Gen
2019
Pubblicato da:

Il duetto originale tra Loredana Bertè e i Boomdabash ha avuto successo, nonostante la differenza d’età e la differenza di stile musicale, l’unione artistica ha dato i suoi frutti. E che frutti!

Il singolo Non ti dico no, uno dei tormentoni dell’estate 2018, è stato premiato come “brano più ascoltato nelle radio”, superando così tutti i rivali italiani come Amore e Capoeira, Da Zero a Cento e La prima volta.

Con questo brano la Bertè, che sarà in gara a Sanremo proprio contro i colleghi, aveva parlato di rinascita artistica, di una nuova Loredana ritrovata e pronta a ripartire anche dall’alto dei suoi quasi 70 anni.

Il trionfo della Bertè con la band supera anche artisti internazionali: nella TOP10 compaiono anche alcuni grandi successi come  Who You Are di Mihail e Una grande festa di Luca Carbon, in seconda e terza posizione;  No Roots di Alice Merton e Flames di David Guetta & Sia che occupano rispettivamente la quarta e la quinta posizione, poi ancora La cintura di Alvaro Soler (6), Girls Like You dei Maroon 5 feat. Cardi B (7), My Life Is Going On di Burak Yeter & Cecilia Krull (8), La prima volta dei Negramaro (9) e Amore e capoeira di Takagi & Ketra feat. Giusy Ferreri & Sean Kingston (10).