I Queen con “Bohemian Rhapsody” primi al mondo: mai nessuno come loro

14
Dic
2018
Pubblicato da:

Complice l’uscita del film che racconta la vita e la storia dei Queen e di Freddy Mercury, il brano simbolo della band è schizzato in vetta alle classifiche mondiale raggiungendo un numero che li ha resi i primi al mondo nella storia.

La Universal Music Group, etichetta che detiene il catalogo dei Queen oggi ha annunciato che Bohemian Rhapsody, tratta dall’album A Night At The Opera pubblicato nel 1975 in versione LP, ha oltrepassato il miliardo e seicentomila streaming globale diventando la canzone (più video) più ascoltata in streaming del XX Secolo. Inoltre, l’album in questione era già stato inserito nella posizione numero 231 della Lista dei 500 migliori album secondo Rolling Stone.

Il brano ha superato il primato detenuto fino ad oggi dal brano Smells Like Teen Spirit dei Nirvana.

A commentare questo inaspettato ma grandioso traguardo è Brian May, chitarrista e membro fondatore della band che ha portato al successo Freddy Mercury “Insomma, il fiume della Musica Rock si è trasformato in stream. Sono entusiasta che la nostra musica stia ancora scorrendo al massimo”.

Il video collegato al singolo, su YouTube registra ad oggi più di 756 milioni di visualizzazioni.

Questo sito web utilizza cookies di profilazione di terze parti per migliorare la tua navigazione. Chiudendo questo banner, scrollando la pagina acconsenti all'uso dei cookie.leggi di più
Musictory utilizza YouTube API Services. Per info clicca qui