I figli di Francesco De Gregori aprono a Roma Vinyl Room

23
Apr
2018
Pubblicato da:

Un negozio dedicato ai vinili, alla musica e all’amore per essa, in memoria di un grande. Sono i figli di Francesco De Gregori; Marco e Federico, ad aprire Vinyl Room.

Per ovvi motivi di famiglia abbiamo sempre abitato fra dischi e chitarre fin da bambini – dichiarano Marco e Federico De Gregori – Questo negozio è la conseguenza inevitabile di un amore per la musica che non si è mai interrotto e che vorremmo condividere col pubblico più attento alla qualità del suono e alle proposte di mercato meno scontate”. Il negozio ha sollevato la saracinesca per la prima volta il 21 aprile, nel centro storico della capitale (Via della Frezza 53), in occasione del Record Store Day 2018.

Un progetto legato alla musica e in particolare al vinile, con il sogno di rilanciare fortemente questo supporto nel mondo moderno, per tutte quelle persone che non si accontentano della sola musica in streaming.

Presso il negozio della famiglia De Gregori si potranno trovare long playing nuovi ed usati, rari e meno rari, ogni genere musicale dal rock al folk, dal jazz alla canzone d’autore: cofanetti in edizione limitata, edizioni di lusso, proposte di ogni tipo per amatori e per collezionisti.

Tra i nomi in vetrina: Beatles, Frank Zappa, Chet Baker, Fabrizio De André, Demetrio Stratos, David Bowie e molti altri ancora.