Halloween: classifica delle canzoni più horror da utilizzare stasera

31
Ott
2012
Pubblicato da:

Se quest’anno l’intenzione è festeggiare Halloween, sicuramente avrete preparato i dolci tipici, addobbato la zucca e infestato la casa con fantasmini e animaletti. Il vostro  travestimento sarà di certo pronto e anche le maschere, i denti da vampiro o il cappello da streghetta. Ma alla musica, avete pensato?

Non temete: a quello ci pensiamo noi! Ecco alcuni consigli su canzoni a tema che potranno fare da sottofondo ai vostri festeggiamenti durante la notte più horror dell’anno!

Per aiutarci nella scelta delle canzoni, abbiamo fatto riferimento ai video musicali che hanno accompagnato tali brani. Non potevamo dunque non citare “Everybody (Backstreet’s Back)” dei BSB e “Thriller” di Michael Jackson: tutti ricorderanno il video di Brian lupo mannaro e degli altri 4 mostruosi compagni, che si cimentavano, nel lontano 1996, in un balletto horror che si rifaceva molto a quello realizzato dagli zombie del video di “Thriller“.

Al terzo posto abbiamo pensato a “Funhouse” di Pink, per l’atmosfera da fine del mondo e i ballerini in stile mummia. Disturbia” di Rihanna non poteva mancare: le sue sonorità macabre e l’atmosfera cupa ci sembrano davvero intonate con la festività del 31 ottobre. Inutile dire che la colonna sonora del telefilm “Streghe” ci sembrava d’obbligo. Ad Halloween, comunque, non potrà certo mancare la regina dei travestimenti, quindi che ne dite di “Monster” di Lady Gaga?

Ecco la nostra classifica delle canzoni horror che potrebbero accompagnare la vostra serata da incubo:

  1. Backstreet Boys – Everybody (Backstreet’s Back)
  2. Michael Jackson – Thriller
  3. Pink – Funhouse
  4. Mike Oldfield Tubular Bells (Colonna sonora “L’Esorcista”)
  5. RihannaDisturbia
  6. Lady GagaMonster
  7. GoblinProfondo Rosso (Colonna sonora “Profondo Rosso”)
  8. The Nightmare Undead – Once Upon a Nightmare
  9. Love Spit LoveHow Soon Is Now
  10. Ne-YoBeautiful Monster