Francesco Gabbani in concerto all’Arena di Verona

13
Feb
2020
Pubblicato da:

Francesco Gabbani arriva all’Arena di Verona, per un concerto esclusivo con il nuovo album Viceversa. L’evento con il secondo classificato di Sanremo 70 è stato fissato per ottobre.

Dopo l’uscita dell’album Viceversa, il cantautore sarà infatti protagonista di almeno un live da non perdere. La data da segnare sul calendario è quella dell’8 ottobre 2020 all’Arena di Verona per un concerto evento da non perdere. I biglietti di questo straordinario concerto sono già disponibili sul circuito TicketOne, mentre la vendita libera è in programma dal 16 febbraio.

“Fare l’Arena ha un valore simbolico, è un salto – ha detto Gabbani sul concerto all’Arena di Verona in una intervista – mi piacerebbe fare un concerto che sia senza artifici particolari perché il live è vero, dal vivo sono più rock mentre nei dischi sono più curato. Voglio fare un concerto sincero in cui canto dal vivo, mi piacerebbe avere degli ospiti che diano un valore aggiunto e con cui c’è sinergia vera”.

A distanza di tre anni da Magellano, Francesco Gabbani pubblicherà venerdì 14 febbraio per BMG il quarto album in studio Viceversa, un inno alla condivisione e all’abbandono dell’individualismo. E’ questo il filo conduttore che Francesco Gabbani ha cucito addosso al suo nuovo lavoro, che rappresenta il tentativo di interpretare il complesso rapporto tra l’individuo e la collettività, perno fondamentale nell’esistenza di ognuno di noi. Nel nuovo lavoro, il cantautore e polistrumentista toscano lascia ampio spazio all’interpretazione soggettiva di chi ascolta. Ogni brano diventa così l’occasione per mettersi in discussione e decifrare il proprio equilibrio all’interno della società “Chi sono io? Come mi vedono gli altri?”. 

Questa la tracklist completa di “Viceversa”:

  1. Einstein
  2. Il sudore ci appiccica
  3. Viceversa
  4. Cinesi
  5. Shambola
  6. Duemiladiciannove
  7. E’ un’altra cosa
  8. Bomba Pacifista
  9. Cancellami