Flop del Primafestival, verso la chiusura?

05
Mar
2021
Pubblicato da:

Il Primafestival, condotto tra gli altri dalla moglie di Amadeus Giovanna Civitillo, potrebbe non continuare. Gli ascolti non rendono come dovrebbero e la Rai pensa alla chiusura immediata prima del termine del festival.

 Nella conferenza stampa odierna l’ipotesi di rinunciare al PrimaFestival e partire alla Ballando con le Stelle subito dopo il Tg1 delle 20.00“Partire subito dopo il tg per accorciare è un’idea che si può prendere in considerazione“ ammette Amadeus.

Alle parole del conduttore e direttore artistico, fanno eco quelle di Stefano Coletta “Ho pensato che l’idea di partire direttamente dopo il Tg1 la percorrerei.

Il direttore di Rai 1 accetta l’idea di “ripensare a una scaletta più stringente”, ma aggiunge “Voglio ricordare che quando arrivava Sanremo c’era anche un’attesa del Dopofestival (che quest’anno non c’è, ndDM) e la notte era data per certa. Non ho la certezza che una scaletta ridotta possa premiare la narrazione, secondo me il Festival ha sempre avuto la quota notturna. Non ho un’idea di una competizione secca che chiuda entro la mezzanotte, il dato di ieri dimostra anche che poi la fruizione c’è stata”.