Firenze: Marilyn Manson ha bruciato la Bibbia, oggi in visita Papa Francesco

10
Nov
2015
Pubblicato da:

Ieri sera Marilyn Manson si è esibito al Teatro Obihall di Firenze e come di consuetudine, ha bruciato la Bibbia sul palco. Questa volta, però, il suo gesto non è passato inosservato ai media visto che è avvenuto alla vigilia della visita di Papa Francesco nel capoluogo toscano.

Manson ha bruciato il sacro testo subito dopo essersi esibito in “Antichrist Superstar“, i suoi fan lo applaudivano e lo riprendevano con gli smartphone. Ad aprire il live due stralci di canzoni dedicate a Belzebù: “Satan Is Real”, vecchio country dei Louving Brothers, e “The Devil Is A Lie”, uno degli ultimi successi del rapper Rick Ross. Poi il concerto vero e proprio, con alcuni brani dell’ultimo album ‘The PALE EMPEROR‘, e molte hit del passato, tra cui la cover hard rock di Sweet Dreams degli Eurythmics, che Manson ha cantato issato su trampoli altissimi.

Chissà come avrà reagito Papa Francesco di fronte a questo affronto. Non sappiamo se oggi dirà qualcosa a riguardo alla folla che lo sta aspettando, ma siamo sicuri che in cuor suo non può certo aver apprezzato che il giorno prima del suo arrivo una star di fama mondiale abbia osato compiere un gesto così estremo.