Fedez è con Marco Cappato sulla lotta all’Eutanasia

20
Set
2019
Pubblicato da:

In seguito al caso di Dj Fabo, il tema dell’eutanasia è arrivato maggiormente sotto ai riflettori nazionali. A portare avanti la battaglia p oggi Marco Cappato, tesoriere dell’Associazione Luca Coscioni che si occupa tra le altre cose proprio di legalizzazione dell’eutanasia.

Durante la conferenza stampa che precede il concerto/evento ‘Liberi fino alla fine’ a piazza San Giovanni Bosco, a Roma, Cappato ha dichiarato di aver raccolto un numero sempre maggiore di richieste “Ai nostri avversari diciamo: noi saremo alleati, lo siamo già per le cure palliative, per l’assistenza ai malati, per l’assistenza ai disabili per la ricerca scientifica. Assistenza che deve essere sempre fornita alla luce del sole e non nella clandestinità cui il proibizionismo costringe. Quasi 800 persone si sono rivolte a Mina Welby e a me per chiedere di poter morire e avrebbero potuto prendere una decisione diversa se fossero state assistite da un medico, uno psichiatra, un assistente sociale. Questa lotta di libertà una volta che l’avremmo vinta ci potrà far alleare con coloro che oggi sembrano essere i più acerrimi nemici”. 

Tra i sostenitori di questa battaglia c’è anche Federico Lucia, in arte Fedez, che pubblicando un tweet di Cappato dove si legge “Cioè: la Presidente del Senato chiama il Presidente della Corte costituzionale per bloccare la sentenza sul mio processo per l’aiuto a #djfabo ??!! Ma a nome di chi??” su Instagram risponde all’appello “SUPPORTO PER MARCO CAPPATO”.