Fabrizio Moro “Fu la gente a premiare la canzone bocciata a Sanremo” dopo 4 anni buon compleanno “Portami Via”
2021

E’ il Festival di Sanremo del 2017, FAbrizio Moro partecipa nella categoria Big con il brano Portami via, scritta da lui stesso con la collaborazione di Roberto Cardelli.
L’artista romano dichiararò che le parole del brano sono interamente dedicate alla figlia Anita, di appena tre anni, sostenendo che la sua presenza lo ha aiutato ad uscire da un momento molto complicato della sua vita. Portami via è, dunque, una canzone d’amore, una commovente ballata, esprime quell’amore che salva da ogni tipo di disagio, una sorta di richiesta d’aiuto per fuggire dalle ostilità.
La canzone venne presentata la sera dell’8 febbraio sul palco del Teatro Ariston, ma durante la gara non ebbe un grande successo. Il brano infatti arrivò al settimo posto. Vince quell’edizione Francesco Gabbani con Occidentali’s Karma.
Dopo 4 anni la canzone ebbe inaspettatamente un enorme successo e i numeri registrati dal brano e dal suo video ne sono la dimostrazione.
Oggi è lo stesso artista a festeggiare il compleanno di una delle sue canzone ormai più famose.
“8 febbraio di 4 anni fa, presentavo sul palco del Teatro Ariston “Portami via”. La classifica finale designò la canzone al settimo posto, il popolo e il tempo le hanno attribuito invece (ad oggi) 3 dischi di platino e 70 milioni di views. Buon compleanno “Portami via”, Fab.“
- Classifiche
Categorie:
- Fabrizio Moro
Tags:
-
Fabrizio Moro, più concessioni nel DPCM e più concerti
In seguito all’aumento della capienza consentita dalle disposizioni previste nell’ultimo Dpcm, sono disponibili nuovi biglietti per le date live a ROMA di FABRIZIO MORO, che tornerà a esibirsi live con “CANZONI NELLA STANZA... -
Fabrizio Moro contro i servizi Brumotti “Infame”
Non solo chef Rubio contro Vittorio Brumotti. L’ultimo servizio realizzato dall’inviato di Striscia La Notizia nella periferia di Roma, zona del Quarticciolo, ha fatto storcere il naso a tanti personaggi dello spettacolo. (altro…)... -
Arriva “Canzoni d’amore nascoste” di Fabrizio Moro
Fabrizio Moro torna con Canzoni d'amore nascoste (Fattoria del Moro distr. Believe), in uscita il 20 novembre. (altro…)...