Esce “Exuvia” di Caparezza “Ho lottato con il mio passato sbieco”
2021

A quattro anni da Prisoner 709, Caparezza è pronto a tornare con un nuovo disco in studio, in uscita il 7 maggio per Polydor/Universal Music, dal titolo Exuvia, termine che indica ciò che resta dell’esoscheletro dopo la muta di un insetto.
Exuvia contiene 14 brani scritti, composti, prodotti da Caparezza e mixati da Chris Lord-Alge.
“Sono riuscito a far pace con il passato – racconta Caparezza – Ho affrontato di petto, come non avevo mai fatto prima alcune cose che non ho vissuto benissimo”.
Come l’esperienza di Mikimix, il progetto precedente a quello di Caparezza, che lo ha visto esordire a Sanremo nel 1997.
“Forse l’exuvia più plateale della mia vita artistica. A lungo mi sono vergognato di Mikimix. E’ stata una partenza sbagliata, un passo falso dal quale ho faticato a riprendermi. Stavo nascendo il rap italiano, ma io andavo in una direzione diversa dagli altri. Se sono qui, però, lo devo anche a quel passo sbilenco e dopo più di 20 anni ho diritto di riappacificarmi con il passato, anche verso il futuro”.
- Notizie
Categorie:
- CapaRezza
Tags:
-
Caparezza, Sottotono e Pinguini Tattici Nucleari sul podio degli ascolti settimanali
Poche novità e poche new entry nella nuova classifica settimane degli ascolti. (altro…)... -
Caparezza in vetta con “La scelta”
Nella nuova classifica relativa ai brani più trasmessi in radio, questa settimana è Caparezza a raggiungere la vetta. Il singolo La scelta, estratto dal nuovo album Exuvia, è al primo posto in Italia. (altro…)... -
Annunciato “Exuvia tour” di Caparezza
Appuntamento nei palasport con la musica di Caparezza nel prossimo anno. L’artista annuncia per il 2022 il tour musicale che segue l’uscita del suo nuovo disco. (altro…)...
