Ed Sheeran primo al mondo con “Perfect Remix” il brano più venduto del 2018

04
Gen
2019
Pubblicato da:

Le sorprese per Ed Sheeran e i suoi fan non sono finite: il 2019 si apre con la notizia che il suo brano è il più venduto del 2018 in tutto il mondo. La versione Remix del singolo Perfect, canzone del suo ultimo disco Divide che ha battuto ogni record, è il brano più richiesto.

Perfect Remix si posiziona al primo posto della classifica dei singoli più venduti al mondo del 2018, il che mostra un livello di interesse altissimo a livello globale. Ad annunciate questa classifica è stato il portale Mediatraffic che incorona in questo modo (ancora una volta) l’artista inglese.

Il brano, che in realtà risale al 2017, ha conosciuto il successo nell’anno successivo, complici le tante interpretazioni di altri colleghi (come anche l’italiano Tiziano Ferro nel suo cammeo natalizio) e i duetti con Beyonce e Andrea Bocelli. L’ispirazione per il brano giunse quando Sheeran visitò la casa del cantautore James Blunt, dove i due cantanti hanno ascoltato brani del rapper Future.

Il singolo dell’artista ad oggi ha ottenuto svariate certificazioni: in Canada Francia e Germania è disco di diamante con oltre 2 milioni di copie totali vendute, mentre in luoghi come Australia Italia Stati Uniti e Nuova Zelanda ha ottenuto diverse certificazioni a disco di platino.