Ed Sheeran attore per se stesso: “Divide” sarà il cuore di un documentario

26
Feb
2018
Pubblicato da:

La fase creativa, la nascita delle canzoni, la stesure dei testi e la l’ideazione di un brano: tutto questo e molto altro saranno i temi al centro del prossimo documentario su Ed Sheeran e il suo ultimo album Divide, un successo mondiale.

E’ stato presentato alla Berlinale 2018 il progetto dal titolo Songwriter, un documentario che racconta l’ultimo disco di Ed Sheeran pubblicato lo scorso mese di marzo. L’album in Italia detiene il record come disco più venduto del 2017.

Diretto dal cugino del cantante britannico Murray CummingsSongwriter racconterà la vita, la carriera e la passione di Ed Sheeran per la musica, ma non solo, al centro di tutto ci sarà questo disco: pubblicato dalla Atlantic Records e sul mercato dal 3 marzo 2017, questo album è stato riconosciuto disco d’oro in Giappone, disco di platino in 14 stati tra cui anche l’Italia e disco di diamante i Francia e Polonia.

Non è ancora stata svelata la data di uscita di questo progetto, che però sicuramente vedrà entro la fine dell’anno.

Il lungometraggio documenta la nascita di tutte le canzoni, servendosi di una prospettiva inedita e di uno sguardo intimistico, che portano lo spettatore nel mondo artistico di Ed Sheeran. “Nessuno aveva mai mostrato prima d’ora dall’inizio alla fine il processo attraverso con cui nasce una canzone”, ha raccontato Ed Sheeran alla presentazione del documentario, dove ha anche svelato alcuni progetti per il futuro prima del suo (già annunciato) ritiro a vita privata “L’anno prossimo girerò un film. Ho composto le musiche e forse tornerò di nuovo a Berlino per presentarlo, chi lo sa. Questa volta però non interpreterò me stesso, perché sarebbe troppo noioso”.