E’ ufficiale: Emma è il nuovo coach di Amici al posto di Morgan

17
Apr
2017
Pubblicato da:

Morgan fuori dal cast, dentro Emma: dopo le diverse voce che la vedevano come possibile sostituta di Morgan nelle vesti di coach della squadra bianca, ora arriva la conferma.

Dalla prossima puntata di Amici di Maria De Filippi, in onda sabato 22 aprile su Canale5, Emma Marrone tornerà a vestire i panni di coach; per lei i ragazzi della squadra bianca.

Nonostante la richiesta nei giorni passati da parte della conduttrice di Maria De Filippi, nei confronti di Morgan di collaborare con un altro coach, l’artista ha rifiutato e ora i ragazzi si sono ritrovati catapultati in una esperienza che deve partire da zero.

Sono stati proprio i ragazzi durante la passata settimana ad avanzare richieste sulla presenza di qualcun altro assieme a Morgan “C’è poco dialogo con Morgan, c’è solo teoria e non c’è presenza nelle lezioni – come invece c’è in modo importante nei blu – né modo di trattare le scelte, i pezzi proposti non vengono accettati. La soluzione adatta? Qualcuno che subentri a tutelarci. Il nostro direttore artistico, nonostante sia persona di cultura e musica, non è quai mai presente con noi a lezione o alle prove, le sue scelte non sono discutibili, le nostre proposte non sarebbero accettate. Ci sentiamo il veicolo con cui lui vuole portare a galla il suo panorama musicale… Non è un capriccio, è una cosa oggettiva. Dovrebbe essere premiato il talento, abbiamo voglia di qualcuno che voglia lavorare con noi.”.

Richiesta ascoltata, anche se il completo cambio non era del tutto previsto. Inizialmente il compromesso da parte di Maria nei confronti di ragazzi, un gesto fatto semplicemente per venir loro incontro, era quello di una collaborazione “Abbiamo pensato di chiedere ad Emma di occuparsi di voi partendo dal presupposto che avete espresso. La trasmissione ha proposto a Morgan di rimanere in puntata e proporvi dei pezzi, liberi voi di accettare o meno, il potere decisionale ce l’avrebbe Emma: il ruolo di Morgan sarebbe quello di una persona sfiduciata, ma essendo stata scelta per un percorso continuerebbe a proporvi pezzi che potete scegliere o non scegliere di cantare. L’unica differenza è che non ha potere decisionale di imporre un pezzo, ma solo di proporlo (…) La scelta di Morgan l’abbiamo fatta noi, è giusto che lui mantenga la sua dignità senza mettere voi nella condizione di viverla male.”.

Alla fine le cose non sono andate come si pensava e ora Emma Marrone è il nuovo coach al 100% della squadra bianca.