E’ partito The Voice Of Italy: grandi ascolti per il nuovo talent di Rai 2

08
Mar
2013
Pubblicato da:

Che un nuovo programma della RAI fosse alle porte, lo sapevamo già da tempo: era dicembre quando vi annunciavamo questo nuovo talent show, spiegandovi di cosa si trattasse. Il talent show, che quest’anno è andato a sostituire L’Isola dei Famosi di routine, è partito ieri sera e sembra aver riscosso ottimi consensi dal pubblico italiano. I quattro coach,  Raffaella CarràNoemiPiero Pelù e Riccardo Cocciante ascoltano i candidati di spalle, senza dar peso al loro aspetto fisico o alla presenza scenica, e solo in base alla voce e alle emozioni suscitate, decidono se prendere o meno quell’artista nella propria squadra. 

Un meccanismo innovativo e diverso dal solito, che fa la differenza. Hanno superato la prima selezione e accedono alla gara vera e propria di settimana prossima sedici artisti, per lo più giovanissimi. Quelli, tra loro, approvati da più di un coach, hanno avuto la possibilità di scegliere personalmente a quale mentore affidarsi, per essere guidati in questa lunga gara.

Il presentatore di The Voice è l’attore Fabio Troiano, che se l’è cavata bene nonostante la prima esperienza come “padrone di casa” di un programma televisivo. Ma parliamo proprio dei fantastici 4:

Sempre bellissima, la ormai 69enne Raffaella Carrà parla con convinzione e professionalità quando spiega perchè non ha pigiato sul pulsante. Nuovo look e più insicurezze per  il rocker dei Litfiba nonchè grande cantautore italiano Piero Pelù: spesso si pente di non aver accolto nella sua squadra i talenti, ma lo fa solo dopo aver visto la loro presenza scenica; è quello che è accaduto con la bella Denise Faro, che tra l’altro conosceva benissimo uno dei mentori, Riccardo Cocciante, avendo interpretato Giulietta nella commedia musicale del grande cantautore. Ebbene, Cocciante non la riconosce e si crea un grande imbarazzo. Che dire di Noemi… essendo la più giovane dei 4 è lei che riscuote più successo tra i talenti scelti, che senza batter ciglio preferiscono lei agli altri coach.

I sedici concorrenti che passano il turno sono: Daniele VitGiulia SaguattiPaola GruppusoFlavio CapassoFrancesco MontiLisa ManaraDenise FaroMichelle PerreraStefania TascaAlessandra ParisiFabio ZampolliFrancesco GuastiSavio Vurchio, Roberta OrrùSilvia CapassoMartina Lo Visco.