“Divide” di Ed Sheeran entra nella storia: il primo a superare 10 miliardi si stream su Spotify

“Divide” di Ed Sheeran entra nella storia: il primo a superare 10 miliardi si stream su Spotify

28
Gen
2021
Pubblicato da:

Come lui nessuno mai. L’ultimo record raggiunto da Ed Sheeran è qualcosa di spettacolare. Il suo disco Divide, ultimo successo mondiale, ha registrato sulla piattaforma di Spotify un numero inaspettato.

Pubblicato il 3 marzo 2017, a quasi 4 anni di distanza il disco che contiene grandi successi come Perfect, Shape of You, Galway Girl ha superato la quota di 10 miliardi di streams su Spotify. E’ il primo disco nella storia della musica a registrato tale numero e secondo alcuni questo dato potrebbe rimanere imbattuto per moltissimo tempo.

L’album ha venduto 232 000 copie nel Regno Unito solo durante il primo giorno di messa in vendita, superando le cifre ottenute dal precedente album X nella sua prima settimana dalla messa in commercio. Nei primi tre giorni, l’album ha incrementato le proprie vendite e raggiunto le 432 000 copie, ottenendo così la prima posizione della classifica britannica degli album. L’album ha venduto un totale di 672 000 copie nel Regno Unito durante la prima settimana, diventando il disco venduto più velocemente di sempre nel Regno Unito da un artista maschile e il terzo in assoluto dietro 25 di Adele (800 307 copie nella prima settimana) e Be Here Now degli Oasis (696 000 copie nella prima settimana)

Questo sito web utilizza cookies di profilazione di terze parti per migliorare la tua navigazione. Chiudendo questo banner, scrollando la pagina acconsenti all'uso dei cookie.leggi di più
Musictory utilizza YouTube API Services. Per info clicca qui