Debutto record in Italia per “Il Re Leone” di Marco Mengoni ed Elisa

23
Ago
2019
Pubblicato da:

Ruggisce Il Re Leone che debutta con quasi 3 milioni di euro, portando al cinema ad agosto ben 432mila spettatori, un dato incredibile che pone il film come serio contendente per il secondo posto assoluto di questa stagione.

In meno di due settimane dall’uscita al cinema negli Usa e in molti altri Paesi, il nuovo Re leone (nella sua versione inglese) ha superato gli incassi dell’originale (968 milioni di dollari) e con 1 miliardo 437 miliardi di dollari è entrato nella top ten dei film con il maggior incasso di tutti i tempi. 

In Italia La rilettura computerizzata di Jon Favreu del classico Disney del 1994 sfiora i 3 milioni di euro e si stima che potrebbe superare i 7-8 milioni già entro la fine di questo weekend e i 10 milioni entro la fine del mese.

Come riporta Screenweek, a guidare questa classifica è Quo vado? di Checco Zalone (oltre 7 milioni di euro), seguito poi da Avengers: Endgame (più di 5 milioni) e Harry Potter e I doni della morte – Parte 2 (oltre 3 milioni nel 2011). 

Inoltre lo scorso 13 agosto, a neanche un mese dall’esordio internazionale, Il re Leone è diventato ufficialmente il film d’animazione che più ha incassato nella storia, ponendo fine al dominio di Frozen.