Dave Grohl, dai Foo Fighters al nuovo progetto per la canzone da 25 minuti

14
Mag
2018
Pubblicato da:

Sarà la canzone più lunga della storia? Forse, sicuramente se il progetto annunciato dall’ex frontman dei Foo Fighters sarà una vera innovazione.

L’ex Batterista dei Nirvana ha svelato alcuni nuovi progetti che avrebbe in cantiere, tra i quali la realizzazione di uno dei brani più lunghi della sua carriera, della durata di 25 minuti come sono 25 gli anni della sua carriera “Ho uno studio, l’EastWest a Los Angeles, dove ho intenzione di mettere un sacco di strumenti. Diverse batterie, un bel numero di chitarre e anche bassi. Registrerò la prima parte di batteria, poi correrò alla batteria successiva e suonerò un’altra parte di batteria che sarà registrata sopra la prima. Poi farò la stessa cosa con tutte le chitarre. La parte migliore della registrazione sarà che filmeremo tutto con più telecamere, così alla fine si vedrà e sentirà una sola canzone suonata per 25 minuti, con sei diversi Dave Grohl che suonano ogni nota, ogni singolo strumento, in una sola volta.”.

Un progetto sicuramente nuovo e sensazionale se dovesse essere realizzato, sul quale però ammette le difficoltà di gestione della realizzazione “La parte peggiore, ed è per questo che ho dormito circa quattro ore ogni notte in questo tour, è che devo scrivere e poi memorizzare tutta la musica per questa cosa, per tutti gli strumenti, prima di tornare a Los Angeles tra due settimane.

Questo progetto strumentale nuovo sarà una vera corsa contro il tempo “Se voglio scrivere un pezzo strumentale di 25 minuti, scrivo tutta la musica, suono tutti gli strumenti, lo filmo e poi, vedi un po’, forse che non sarà mai pubblicato? Invece lo farò, perché posso farlo.”.