Dall’italiano alla matematica, il nuovo singolo di Lorenzo Baglioni è “Logaritmi”

09
Mag
2018
Pubblicato da:

In seguito al grandissimo successo con il brano Il Congiuntivo, presentato a Sanremo 2018 nella categoria Nuove Proposte, Lorenzo Baglioni si prepara per tornare in radio da venerdì 11 maggio con un altro brano.

Il singolo Logaritmi è il nuovo estratto dal suo album di debutto Bella Prof!; dopo il brano Il congiuntivo che su YouTube ha superato le 5,5 milioni di visualizzazioni, Baglioni torna in radio con un inedito dedicato alla matematica sperando nello stesso successo del precedente.

Baglioni, ex docente di matematica, sa per esperienza che le proprietà dei logaritmi sono un argomento difficile per gli studenti quindi fa un po’ di chiarezza con un testo volutamente ironico e intelligente. Con lui nel singolo importante è la collaborazione con la Dark Prof Gang, parodia dei trapper del momento.

Assieme all’uscita del singolo, sempre da venerdì 11 maggio maggio sarà online il videoclip ufficiale della canzone durante il quale Baglioni, nelle vesti di un “trap-professore” spiegherà la famigerata funzione matematica affiancato da eccentrici trap-colleghi.