Dagli anni ’90 ad oggi: il ritorno degli Articolo 31 assieme agli 883

27
Dic
2019
Pubblicato da:

Accadde ormai quasi 30 anni fa, quando i nomi importanti degli anni ’90 si preparavano insieme dietro alle quinte per preparare concerti o performance, in particolare sui palchi di FestivalBar.

A far rivivere le emozioni di quei tempi è oggi J-Ax che annuncia a sorpresa un’altra collaborazione del suo nuovo album Reale. Al suo fianco compare nientemeno che il leader degli 883, ovvero Max Pezzali. I due infatti si sono ritrovati fianco a fianco in questo nuovo progetto di Aleotti, in uscita a gennaio 2020.

“Negli anni 90 gli Articolo 31 e gli 883 si incontravano nei backstage dei vari “Festivalbar” o simili – scrive il rapper su Instagram, pubblicando uno scatto assieme all’amico – Venivamo guardati con sospetto dagli addetti ai lavori, con fastidio dagli altri artisti e con sufficienza dai giornalisti. Questo ci fece diventare ancora più amici. Invece alla fine noi siamo qui e tutta quella gente no”.

Poi prosegue spiegando la natura di questa collaborazione “Max è un vero amico, amiamo gli stessi film, gli stessi dischi, le stesse moto. Con orgoglio vi annuncio che @maxpezzali è nel mio nuovo album #ReAle .”