Critiche a Fedez per lo spot con Samsung “Prima di ogni cosa, un prodotto per far soldi”

17
Nov
2018
Pubblicato da:

Fedez è tornato alla musica da solista con il brano Prima di ogni cosa e nel frattempo ha firmato un nuovo contratto con l’azienda Samsung, per la quale è diventato testimonial.

Il singolo che lui ha dichiarato essere stato scritto per il figlio Leone, avuto dalla moglie Chiara Ferragni, in sole due settimane dalla sua uscita ha riscosso un enorme successo in rete e su YoutTube dove il video ha superato la quota di 11 milioni di visualizzazioni.

Questo brano, la cui tematica viene spesso paragonata a quella del brano dell’ex collega J-Ax, fa parte del contratto con Samsung. Nel nuovo spot che promuove il Galaxy A7, mentre l’artista dice “Ci sono emozioni che non hanno confini, portale sempre con te”, in sottofondo si sente proprio Prima di ogni cosa.

Fedez è stata una scelta studiata da parte di Samsung che ha spiegato “Fedez è un artista poliedrico, opinionista televisivo, produttore discografico, cantante dissacrante ma anche giovane neo padre amorevole, è l’icona della nuova generazione Instagram”.

Ma la presenza di Fedez e della sua canzone in questa nuova pubblicità fa discutere.

In rete tantissimi attaccano il giovane, accusato di aver scritto questo brano con soli interessi di lavoro “#fedez era così disinteressato nello scrivere #primadiognicosa che dopo manco 10 giorni è finita come jingle per gli smartphone Samsung… si, si l’ha scritto proprio per amore del figlio il pezzo”, “L’altra sera all’inizio di #XFactor ho visto #fedez cantare una canzone scritta per il figlio ed è stato bello devo dire, peccato che dopo un secondo è partito uno spot del nuovo smartphone #Samsung con #fedez protagonista e la suddetta canzone in sottofondo Che tristezza” e ancora “Spettacolo la nuova canzone di #fedez. Quella che ha scritto per il #Samsung A7 #primadiognicosa #isoldi”.