Concordia, il naufragio diventa una canzone rap, ecco il trailer

09
Gen
2013
Pubblicato da:

Il prossimo 13 gennaio sarà trascorso un anno dal naufragio della Costa Concordia sulle coste del Giglio. La tragedia, che causò 32 vittime di cui 2 ancora disperse, si trasformerà in una canzone rap che verrà lanciata proprio il 13 gennaio, in ricordo di quella terribile notte. L’idea è venuta a…

Michele Greco, in arte Quara, che era sulla nave quella maledetta sera di un anno fa. Greco era il fonico del teatro di bordo e ha scelto di mettere nero su bianco la sua avventura e la sua storia, raccontando il punto di vista di un membro dell’equipaggio. Il pezzo è stato scritto qualche mese dopo il naufragio e si intitola “A Un Passo Dalla Costa“‘.

”La mia canzone vuole essere una cronistoria dell’accaduto e un gesto di solidarietà dedicato a tutte le persone che quel giorno hanno perso la vita” – ha spiegato il musicista 31enne. Per vedere il trailer del brano di Quarache sarà lanciato sui social network il 13 gennaio, esattamente un anno dopo la tragedia della nave di Capitan Schettino, CLICCATE QUI.