Cocciante contribuisce al restauro di Notre-Dame a Parigi

17
Apr
2019
Pubblicato da:

Un danno stimato di qualche milione di euro ma Parigi non si deve preoccupare: sono in tanti i benefattori che hanno promesso importanti contributi monetari per il suo restauro e ripristino.

Tra questi compare anche il nome di Riccardo Cocciante, cantautore italiano che è tra i primi ad essersi mosso per la Francia.

“La cattedrale Notre-Dame de Paris ha un valore storico inestimabile, un patrimonio universale da oltre 800 anni, sopravvissuto a rivoluzioni e guerre. Ieri sera è stato difficile credere a quello che stavo vedendo… immagini completamente surreali!” ha dichiarato l’artista che ha promesso alla Francia e a tutti i francesi di aiutarli in questo momento di grande dolore “Per me Notre-Dame de Paris ha un valore doppiamente inestimabile. Grazie a Victor Hugo, a questa storia che vive nelle sue pietre, ho avuto il privilegio di darle una voce, iniziando una seconda carriera come compositore di opere popolari'”.

L’autore dello spettacolo Notre-Dame de Paris sta decidendo assieme alla sua compagnia “come dare il nostro contributo alla Fondazione della Cattedrale”.

Questo sito web utilizza cookies di profilazione di terze parti per migliorare la tua navigazione. Chiudendo questo banner, scrollando la pagina acconsenti all'uso dei cookie.leggi di più
Musictory utilizza YouTube API Services. Per info clicca qui