Caso Bugo-Morgan, il direttore d’orchestra sta con Bugo: la sua dichiarazione

10
Feb
2020
Pubblicato da:

Si sta trasformando in un caso nazionale la questione della lite sul palco tra Morgan e Bugo, la coppia che era in gara al Festival di Sanremo con il brano Sincero, ma che è poi stata eliminata a causa dell’abbandono del palco da parte di quest’ultimo.

Al centro delle polemiche la lite tra i due, nata da accordi non rispettati, secondo quando dice Morgan, e dal manager apparentemente troppo ingombrante di Cristian Bugatti.

Il direttore d’orchestra Simone Bertolotti che ha seguito la coppia nella gara sanremese, e che avrebbe dovuto anche condurre l’orchestra nella serata delle cover con il brano scelto di Sergio Endrigo, ha perso le parti del giovane artista, ai più sconosciuto fino ad oggi.

Non ha avuto l’umiltà di dichiarare che non era in grado di scrivere per l’orchestra. È arrivato in ritardo con la consegna delle parti. Ci siamo trovati in un turbinio di follia totale. Per quanto super talentuoso, non ha le competenze per scrivere per orchestra“.

Bertolotti era in mezzo all’orchestra anche venerdì notte quando, all’insaputa di tutti, Morgan è arrivato con il testo cambiato “Nessuno sapeva nulla. Non mi sarei mai prestato a dirigere, scusate, una porcata del genere. Provo amore per la musica e ogni volta che vedo le immagine della lite è un colpo al cuore. Vedere la faccia di Bugo, che è un ragazzo incredibile… non si meritava tutto questo. Ho capito fin dall’annuncio della Clerici che qualcosa non andava. Quando ho visto che Bugo ha tardato la discesa ho intuito, ma pensavo avessero avuto un battibecco sulle scale. Non pensavo sarebbe sfociato tutto in questa pagliacciata“.