Cara presenta il nuovo singolo “Lentamente”

07
Lug
2020
Pubblicato da:

Da venerdì 10 luglio sarà in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme digitali “Lentamente” (Polydor), il nuovo singolo di CARA, già disponibile in presave. 

 

“Lentamente” esprime a pieno lo stile musicale con cui CARA si è fatta conoscere e apprezzare negli ultimi mesi, dimostrando di essere un’artista da tenere d’occhio e affermandosi come una delle scoperte più interessanti dello scenario musicale attuale. Il brano si presenta come un viaggio che la cantante intraprende insieme all’ascoltatore che, cullato dalla sua voce vellutata e avvolgente, viene trasportato con dolcezza e lentamente all’interno di un flusso di coscienza, un turbinio di pensieri che si susseguono e si alternano a immagini più chiare e definite di vita quotidiana e notturna. Il testo, caratterizzato da riferimenti alla cultura pop e giochi di parole tipici della scrittura dell’artista, si sposa con un sound eterogeneo e accattivante, che spazia dal pop alla dance music, ed è intriso di sonorità di vario tipo, vagamente orientaleggianti e gipsy.

CARALentamente è essere così in ritardo da anticipare tutti. Così in anticipo da arrivare quando gli altri vanno. Libera di perdere tempo, di prendere il tempo che serve.  

Scegliere di stare ai propri passi e di seguire il proprio istinto. Lentamente scandisce il mio ritmo”.

“Lentamente” arriva dopo l’incredibile successo che CARA ha riscosso in questi mesi con il singolo “Le Feste di Pablo”, in collaborazione con l’artista multiplatino Fedez. Il brano, in cui le voci dei due artisti si intrecciano e armonizzano perfettamente creando un nuovo equilibrio tra pop e rap, ha già conquistato la certificazione di Disco d’Oro e ha ottenuto più di 13 milioni di stream su Spotify oltre 7 milioni di visualizzazioni su YouTube, guadagnandosi lo status di vera e propria hit. La giovane artista continua a farsi spazio nel mondo della musica italiana, CARA ad oggi conta oltre 1,2 milioni di ascoltatori mensili su Spotify a pochi mesi dal suo esordio ufficiale.