Capodanno 2018, a Firenze con Lorenzo Baglioni, Morgan, Ermal Meta e Gualazzi

27
Dic
2017
Pubblicato da:

Si avvicina il capodanno 2018 che sarà festeggiato in tutte le maggiori piazze italiane con i grandi della musica italiana. Dopo l’annuncio dei protagonisti di Milano, ecco chi ci sarà nel cuore del capoluogo toscano.

Il 31 dicembre in Piazzale Michelangelo, a partire della 20:30 si terrà l’abituale concerto di fine anno. I protagonisti di questa edizione, di cui RadioItalia è partner ufficiale, saranno nell’ordine Lorenzo Baglioni, Morgan, Raphael Gualazzi ed Ermal Meta. I quattro arsiti si esibiranno a partire dalle 20:30 a distanza di circa un’ora ciascuno.

LORENZO BAGLIONI (ore 20,30) – Lorenzo Baglioni apre la lunga notte del Capodanno a Fienze con lo spettacolo “Selfie”. Il tutto accompagnato da canzoni e musiche originali suonate dal vivo da una band che è complice sornione.

MORGAN (ore 21,15) – Morgan sale sul palco di piazzale Michelangelo con l’amico e collega Megahertz. A fare da padrona sarà la musica elettronica, quella, per intenderci, che negli anni Novanta ha portato Morgan al grande successo con i Bluvertigo. 

RAPHAEL GUALAZZI (ore 22,30) – Il filo conduttore dello show è il “divertissement” musicale, tema che lega tutti i brani dell’ultimo album “Love Life Peace”. Raphael Gualazzi ha pensato e arrangiato tutte le musiche dello spettacolo, affiancato dalla sua eccezionale band.

ERMAL META (ore 24,15) – Dopo un ano ricco di grandissimi successi, tra cui l’ultimo disco “Vietato Morire”, Ermal ha scelto il palco fiorentino per concludere in bellezza e iniziare altrettanto positivamente il prossimo anno che gli riserva una speciale partecipazione al Festival di Sanremo in duetto con Fabrizio Moro.