Boomdabash, il nuovo singolo è “un lavoro che riflette le nostre sfaccettature”

13
Giu
2018
Pubblicato da:

Alla collaborazione fortunata con Loredana Bertè nel singolo Non ti dico no, segue l’uscita del già annunciato album dei Boomdabash.

Il disco dal titolo Barracuda arriverà sul mercato discografico italiano il prossimo venerdì 15 giugno. Un progetto fresco, nuovo, originale e in parte autobiografico che la band racconta con queste parole.

Siamo molto legati a questo nuovo album, è un lavoro che riflette le nostre mille sfaccettature. Barracuda è stato un disco voluto, sudato e lungo da preparare ma che al primo ascolto regala forti emozioni per il vissuto che traspare, per la produzione musicale curata al dettaglio e mai scontata, per la freschezza dei brani. Al primo ascolto la sensazione che assale l’ascoltatore è che la tracklist sia composta da brani che ad uno ad uno potrebbero diventare potenziali singoli. Al tempo stesso peró non risultano banali o appiattiti dall’esigenza di ricercare a tutti i costi una hit. Il concept del disco è la strada fatta da 4 ragazzi salentini che in questi 15 anni di carriera, tra mille sacrifici e difficoltà, hanno saputo difendersi e conquistare la propria fetta nel panorama musicale. Senza arrendersi mai e mai rinnegando la propria identità!

All’interno di questo progetto sono presenti sia il singolo Non ti dico no che Barracuda, l’omonimo brano frutto della collaborazione con Fabri Fibra & Jake La Furia.

Il nuovo disco arriva a distanza di tre anni dal precedente, e si inserisce come quinto disco della loro carriera, che quest’anno festeggia i primi 10 anni.

La tracklist del nuovo album:

Gente del sud
Barracuda
Maria
Oro & Asfalto
Non ti dico no
My generation
The blind man story
Party
Pin di Riddim
Il sole d’Oriente
In un giorno qualsiasi
Boss