Biagio Antonacci, “Dolore E forza” è il nuovo singolo – ascoltalo qui

23
Mag
2014
Pubblicato da:

Lo scorso 19 maggio Biagio Antonacci ha annunciato su Facebook l’uscita del nuovo singolo “Dolore E Forza“, che l’artista, tempo fa, aveva descritto così: “E’ un’apertura vagamente gitana che prelude alla ballad più classica dell’album, una riflessione su quanto il dolore alimentato dai sentimenti, sia in grado di fortificare anche coloro che credono di non farcela. Una dedica a ciò che non c’è più, a ciò che ormai è finito”.

E una dedica a chi non c’è più è arrivata il 20 maggio sempre su Facebook, dove Biagio Antonacci ha salutato con tristezza e fierezza il padre scomparso: “Vorrei poterti ripetere all’infinito grazie ….. Perché grazie a te ho preso la vita come era giusto prenderla. Te ne vai nei giorni di gloria e di festa …. In silenzio….come amavi fare le cose. Spero che la forza sospenda l’eterno dolore, che la vita abbia un senso più forte E che l’amore sia anche questa assenza. Canterò più forte.Con infinito onore. Ciao Papà……B.”.

Cliccando qui leggerete il testo di “Dolore E Forza”.Se invece volete ascoltare il nuovo singolo, molto diverso dal suo predecessore “Ti Penso Raramente“, eccolo di seguito: