“Artpop” di Lady Gaga torna in vetta dopo 8 anni

14
Apr
2021
Pubblicato da:

ArtPop è l’album di Lady Gaga rilasciato a novembre 2013 e anticipato dal singolo Applause.

Nonostante il buon successo del disco, in molti considerano questo lavoro della popstar come qualcosa di sottovalutato e meritevole di maggiore attenzione. Inoltre, nelle scorse ore, i Little Monsters hanno riportato il disco ai primi posti su iTunes, chiedendo a gran voce il chiacchierato e vociferato seguito mai pubblicato.

Così anche i sostenitori della cantante adesso hanno promosso una petizione per avere Artpop II e hanno riacquistato il primo volume. 

E così otto anni dopo la pubblicazione, l’album di Lady Gaga è entrato al terzo posto della classifica degli album di iTunes in Italia dietro a Guè Pequeno e ai Maneskin.

Lady Gaga ha prontamente ringraziato su Twitter “La petizione per un volume II mi ha riscaldato il cuore. Fare quell’album è stato come essere sottoposta a un intervento al cuore, ero disperata, soffrivo, provavo dolore e ho riversato le mie emozioni in una musica elettronica più forte di qualunque droga. Dopo aver pubblicato quell’album sono crollata. Grazie per avere celebrato una cosa che un tempo evocava solo distruzione. Abbiamo sempre creduto che fosse in anticipo sui tempi. A distanza di anni si scopre che a volte gli artisti hanno ragione. E anche i Little Monsters. Paws up!”.