Arriva il doppio platino a “Bimbi per strada” di Fedez

12
Ott
2020
Pubblicato da:

“Bimbi per strada (Children)” di Fedez è certificato doppio disco di platino. Il singolo, tra i brani che hanno segnato l’estate 2020, continua a collezionare certificazioni.

Scritto durante il periodo di lockdown degli scorsi mesi, “Bimbi per strada (Children)” vede il flow di Fedez muoversi sulla musica di “Children” di Robert Miles, vero e proprio brano icona degli anni ’90 che ha segnato un’intera generazione. Nel testo l’artista parla di una notte estiva indimenticabile, un sogno in cui il protagonista vuole perdersi in un’innocenza bambinesca e farsi travolgere da sensazioni che sembravano ormai dimenticate per lasciarsi alle spalle i problemi della realtà adulta. Il brano conta ad oggi oltre 34 milioni di stream su Spotify e più di 13 milioni di views su YouTube.

Nella primavera 2020, Fedez aveva sorpreso il pubblico con il suo atteso ritorno alla musica pubblicando i singoli “Le Feste di Pablo” di Cara, certificato disco di platino, “Problemi con tutti (Giuda)” e “Roses Remix” con Dargen D’Amico. Dal 25 ottobre è disponibile il nuovo singolo di Fedez, “Bella Storia”, che ha debuttato nella Top 10 della classifica FIMI dei singoli più venduti ed è prodotto da d.whale. Il brano un viaggio nelle sonorità anni ’80, tra atmosfere elettropop e synth tipiche di quel decennio.