“Aprite i porti” Rita Pavone contro la scritta dei Pearl Jam “Fatevi gli affari vostri”

28
Giu
2018
Pubblicato da:

E’ polemica sulla scritta comparsa durante il concerto romano dei Pearl Jam, quella scritta bianca che campeggia al buio sulle note di Imagine.

Un messaggio chiaramente contro il ministro Matteo Salvini e la decisione di chiudere i proti italiani ai migranti. L’immagine di quella serata è rimbalzata ovunque in rete, accumulando consensi ma anche tantissime proteste.

E dalla parte contraria arriva anche Rita Pavone che decide di intervenire pubblicamente sulla questione sbarchi, attaccando la scelta della band di Eddie Vedder.

Della serie: ma farsi gli affari loro, mai?! queste le prime parole comparse su Twitter da parte della cantante che non condivide la scelta di portare in una occasione simile una questione che di fatto centra molto poco (e che ha poco a che fare con una band statunitense).

Non contenta, nelle ore successive scrive ancora:

“Ai Cip e Ciop che prendono lucciole per lanterne e sparano bordate idiote solo per darsi un contegno da chi conosce il mondo a menadito e magari non è mai andato al di là dei 200 km da casa propria, rispondo – scrive in una raffica di tweet la cantante – che ritengo poco etico e altamente opportunistico approfittare di un proprio concerto per dare consigli, pur cantando una meravigliosa canzone ad altri. Se ci tieni a dire la tua , fai un concerto ad hoc per quella causa. Come fecero con Live Aid Michael Jackson è tantissimi altri”.

“E il mio: ” Ma farsi gli affari loro, no? “ – aggiunge Rita Pavone –, era inteso come: Con tutte le rogne che hanno a casa loro negli USA, vengono a fare le pulci a noi? Puoi essere il più grande artista del mondo, ma ciò non toglie che sei un ospite e come tale dovresti comportarti. Amen”.