Antonello Venditti “Non sarò a Sanremo, devo lavorare al mio nuovo album”

05
Feb
2018
Pubblicato da:

In tantissimi si sarebbero aspettati di vedere il grande Antonello Venditti scendere dalla scalinata del 68esimo Festival di Sanremo, eppure il cantautore romano non è stato invitato. Questa notizia ha sollevato varie polemiche, soprattutto tra i fan del cantautore che dopo la sua dichiarazione “…non sono stato invitato…” hanno ricoperto di critiche il nuovo direttore artistico.

Nella mattinata di sabato Venditti aveva pubblicato un lungo messaggio sulla sua pagina Facebook in cui spiegava i motivi della sua non partecipazione a questo festival “Molti mi chiedono perché non vado a Sanremo…intanto vi dico che sono stato invitato… come ogni anno del resto e come ogni anno c’è qualcosa che mi fa dire di no…forse quell’ancora sottilissimo confine culturale e storico che fortunatamente alberga dentro di me e che segna il mio cammino….il mio spazio…mi perdonerete?Intanto lavoro al mio nuovo album che non può essere legato a nessun tipo di spettacolo estraneo a se stesso…”.

La notizia del mancato invito ha fatto talmente scalpore che l’artista ha dovuto ulteriormente dare uno spiegazione a tutto questo; in un video realizzato in diretta nella giornata di domenica, specifica che nelle sue parole non voleva esserci nessuna nota polemica, anzi che il fatto di non prendere parte a Sanremo è per lui un’ottima cosa visto i tanti altri impegni lavorativi.

Antonello Venditti inoltre non ha perso l’occasione per ricordare il concerto dell’8 marzo a Padova per la festa delle donne.

Quest’anno ricorrono 40 anni di Sotto il segno dei pesci (primo album realizzato con la Philips dopo l’abbandono del cantante della RCA Italiana), e l’artista annuncia che questo anniversario importante deve essere festeggiato.