Andrea Bocelli presenta un disco spirituale “Believe” con la firma di Ennio Morricone

Andrea Bocelli presenta un disco spirituale “Believe” con la firma di Ennio Morricone

16
Nov
2020
Pubblicato da:

Andrea Bocelli torna sulla scena discografica mondiale con un disco, Believe, dalla forte impronta spirituale: “Il concetto di Believe si basa su tra parole: fede, speranza e carità”, scrive l’artista sui social.

Con una selezione toccante di canzoni legate dal filo rosso della fede,  “Believe” è un disco spirituale che arriva a distanza di 21 anni da “Arie Sacre”, album di brani di musica sacra che con 5 milioni di copie vendute in tutto il mondo risulta ancora oggi il disco di classica di un solista più venduto di tutti i tempi.

Accanto alle firme blasonate, in primis Ennio Morricone con “Inno sussurato” inedito del grande maestro che vede la luce con il testo di Pacifico, anche canzoni che appartengono invece alla tradizione popolare più semplice, per esempio “Mira il tuo popolo”. Perché il fil rouge che tiene insieme questo lavoro è in qualche modo un riferimento autobiografico. “Sono melodie che porto nel cuore – spiegaBocelli – che sono la colonna sonora dei miei ricordi di infanzia, che associo al volto di mia nonna e degli anziani di casa Bocelli, quando partecipavamo alle processioni sacre del mio paese natale”. 

Il disco racchiude anche l’esibizione di “Amazing Grace” con Alison Krauss (cantante e violinista americana con 27 Grammy Awards), due duetti con una delle più importanti cantanti liriche al mondo, il mezzosoprano Cecilia Bartoli (Grammy Award, 10 milioni di dischi venduti e onorificenze da parte dello Stato italiano, francese e monegasco) su “Pianissimo” e “I Believe”, e il brano “Gratia Plena”, canzone portante dei titoli di coda del film “Fatima”, diretto da Marco Pontecorvo e acclamato dalla critica, con la colonna sonora originale del Maestro Paolo Buonvino.

Questo sito web utilizza cookies di profilazione di terze parti per migliorare la tua navigazione. Chiudendo questo banner, scrollando la pagina acconsenti all'uso dei cookie.leggi di più
Musictory utilizza YouTube API Services. Per info clicca qui