“Andiamo a Comandare” scalza “Sapore di sale”

08
Ago
2016
Pubblicato da:

Domina le classifiche il singolo di Fabio Rovazzi, assicurandosi una grossa fetta di ascolti e il titolo di tormentone estivo; il brano è arrivato fino alla Capannina di Forte dei Marmi, regno indiscusso dal 1929 della musica leggera.

La Capannina di Forte dei Marmi, il locale più famoso di quella zona, è da sempre considerato il regno dalla musica leggera e viene spesso ricollegato al brano “Sapore di Sale” e ad artisti come Jerry Calà, Gino Paoli, Ornella Vanoni e Patty Pravo. Oggi però nel 2016 sembra che qualcosa stia cambiando: il brano di Fabio Rovazzi, classe 1994, è un pezzo elettronico che in pochissime settimane dalla sua pubblicazione si è aggiudicato il titolo di Disco di Platino.

Primo su iTunes e cliccatissimo su YouTube, questo nuovo brano è riuscito ad arrivare fino a Forte dei Marmi. Queste alcune dichiarazioni rilasciate da Rovazzi alla stampa che continua a chiedere, quasi stupita, il motivo del suo successo “Sono il primo a stupirsi che il mio tormentone elettronico sia in cima alle classifiche nonostante la sonorità forte. Evidentemente, c’è voglia di fare casino. […] Basta poco per divertirsi, non servono droghe o mezzi particolari. Tutti possono comandare la propria vita”.

Inevitabile la domanda su Jerry Calà, proprietario morale di questo luogo “Mi ha chiamato per complimentarsi. La Capannina è come casa sua, sono suo fan e non voglio rubare il lavoro a nessuno: sono un videomaker appassionato di musica elettronica che ha fatto una canzone come poteva dipingere un quadro. Mi è andata bene”.