Amici Speciali, Irama è il vincitore

06
Giu
2020
Pubblicato da:

Il 5 giugno (anzi, nella notte del 6 giugno) finisce l’avventura di “Amici Speciali“. Maria De Filippi ha presentato in compagnia dei giurati Gerry Scotti, Giorgio Panariello, Sabrina Ferilli e Eleonora Abbagnato il quarto e ultimo appuntamento della gara di solidarietà di Canale 5.

È Irama il vincitore di “Amici speciali – Con Tim per l’Italia”, l’edizione speciale del talent di Maria De Filippi con l’obiettivo di raccogliere fondi da destinare alla Protezione civile nell’emergenza coronavirus.

Il cantante ha avuto la meglio nella sfida finale su Michele Bravi, con il quale ha comunque voluto dividere idealmente il trofeo. Nella sfida finale, Irama ha voluto omaggiare George Floyd con un monologo toccante che ha suscitato emozioni e lacrime tra i presenti in studio.

Filippo ha conquistato tutti con la sua Mediterranea, canzone che sarà sicuramente il tormentone di questa estate e che è molto apprezzata dalle radio e da tutti in studio: mentre Irama la interpretava p, concorrenti, giudici, radiofonici e il pubblico formato dai ragazzi selezionati per partecipare alla seconda fase dei provini di Amici 20 si sono alzati in piedi a ballarla con grandissimo entusiasmo.