Alberto Urso si racconta “Ho iniziato grazie a mio padre, i miei amici mi prendevano in giro perché imitavo il tenore”

28
Mag
2019
Pubblicato da:

Il vincitore dell’ultima edizione di Amici di Maria De Filippi si racconta, tra passioni e ricordi d’infanzia Alberto Urso ricorda ai microfoni del Corriere della Sera il momento in cui la musica divenne parte della sua vita.

Era dato come favorito per la vittoria e alla fine, contro Giordana Angi, è stato proprio lui a portare a casa la vittoria. Alberto Urso è un giovane cantante che porta con se una particolare passione, quella per la musica lirica che spera di avvicinare ai giorni, facendo leva sulla sua attuale notorietà.

Ma la passione per la lirica è nata quando ancora era piccolo “La lirica me l’ha fatta scoprire mio padre. Lui ha un’agenzia di pratiche automobilistiche, ma per passione organizzava concerti alle Eolie. Una volta portò un tenore: il giorno dopo iniziai a imitarlo. Papà notò la mia voce e decise di mandarmi a lezione: canto prima, pianoforte, batteria”.

Da quel momento Alberto non ha  mai abbandonato questo percorso, anche se spesso gli è costato qualche presa in giro dagli amici “Gli amici mi hanno sempre sostenuto dicendo che dovevo seguire la mia passione. Allo stesso tempo mi prendevano in giro facendo la parodia del tenore ooooooooh“.

Oltre a questo, Alberto Urso è un ragazzo normale, su cui ammette “Sono uno a cui piace piacere. Mi prendo in giro per la panzetta, ma mi tengo in forma. Un cantante è come un atleta. Gioco a calcio con gli amici, ala destra“.