Adele accusata di plagio, “Million Years Ago” molto simile ad un brano di Ahmet Kaya

09
Dic
2015
Pubblicato da:

Nelle ultime ore sul web si sta scatenando un dibattito che ha per protagonista Adele e nello specifico una delle canzoni contenute nell’ultimo album “25“.

Il problema sarebbe la traccia numero 9 “Million Years Ago“, che secondo alcuni sarebbe davvero troppo simile al brano del 1985 “Acilara Tutunmak” di Ahmet Kaya. Il cantautore turco, morto 15 anni fa, è noto per i suoi record di vendite e per essere stato la voce di molti detenuti politici.

E così, mentre il nuovo album di Adele continua a vendere milioni di copie in tutto il mondo, sul web è nata una polemica legata ad un presunto plagio, sebbene la moglie dell’artista turco abbia cercato di minimizzare le somiglianze tra i due pezzi, parlando di una azione involontaria da parte della cantante inglese.

“Se lei lo avesse fatto consapevolmente allora si tratterebbe di furto”, ha spiegato la donna, che per ora non sembra intenzionata a sporgere denuncia.

Per ora Adele non ha commentato l’accaduto ma di seguito vi diamo la possibilità di ascoltare i due brani messi a confronto e decidere se secondo voi c’è qualche somiglianza: