Addio a Martin Birch, produttore degli Iron Maiden e dei Black Sabbath

12
Ago
2020
Pubblicato da:

Si è spento all’età di 71 anni Martin Birch, produttore discografico e tecnico del suono britannico noto ai più per aver messo mano ai dischi di – tra gli altri – Deep Purple, Black Sabbath, Iron Maiden, Whitesnake e Fleetwood Mac.

Sulla pagina Twitter ufficiale di David Coverdale, è comparso un messaggio di cordoglio da parte del cantante per la scomparsa del produttore “È col cuore a pezzi che vi dico che ho appena ricevuto la notizia che il mio carissimo amico e produttore Martin Birch è morto. Martin è stata una grande parte della mia vita, mi ha aiutato dalla prima volta che ci siamo incontrati. I miei pensieri e le mie preghiere alla sua famiglia, ai suoi amici e a tutti i suoi fan”

Martin Birch è stato uno dei più grandi produttori e tecnici del suono in campo hard & heavy: ha lavorato, ad esempio, alla produzione dei primi album degli IRON MAIDEN da “Killers” fino a “Fear Of The Dark”; ad “Heaven And Hell” e “Mob Rules” dei BLACK SABBATH, a molti album storici di DEEP PURPLE, WHITESNAKE, RAINBOW e tantissimi altri.

Birch si era ritirato dalla produzione nel 1992, a 43 anni.