“A Star Is Born” supera il milione di copie vendute negli USA

27
Giu
2019
Pubblicato da:

Lady Gaga può festeggiare un nuovo album certificato doppio platino negli Stati Uniti. L’acclamatissima colonna sonora A Star Is Born insieme a Bradley Cooper ha infatti raggiunto il traguardo dei due milioni di copie vendute oltre oceano.

Pubblicato lo scorso ottobre in concomitanza con la pellicola, il disco ha debuttato al primo posto della Billboard 200, restando al vertice per altre tre settimane non consecutive. Nel corso dei mesi l’album ha continuato a stazionare tra i primi posti della classifica, risultando in più occasioni al primo posto per il numero di copie realmente vendute nella settimana (ma si ricordi che la chart di Billboard tiene conto anche degli streaming).

Un successo sulla distanza quindi, rinvigorito negli ultimi mesi anche dai riconoscimenti ottenuti dal singolo Shallow ai Golden Globe, ai Grammy e, ovviamente, agli Oscar.

A lanciare la soundtrack è stato il singolo Shallow, scritto da Gaga, Mark Ronson, Anthony Rossomando e Andrew Wyatt, brano che ha vinto un Academy Award 2019 per la canzone originale, due Grammy e un Golden Globe per la migliore canzone originale.

Questo sito web utilizza cookies di profilazione di terze parti per migliorare la tua navigazione. Chiudendo questo banner, scrollando la pagina acconsenti all'uso dei cookie.leggi di più
Musictory utilizza YouTube API Services. Per info clicca qui