Negramaro in cerca di talenti: parte oggi un contest per artisti emergenti

06
Mar
2013
Pubblicato da:

Parte oggi il bando di concorso per giovani artisti emergenti, un recruiting online che darà la possibilità ai giovani talentuosi di cantare dal vivo sui grandi palchi dell’Olimpico di Roma e del San Siro di Milano. Dopo la chiusura delle iscrizioni, il contest toccherà, tra maggio e giugno, quattro grandi città italiane: Milano, Roma, Napoli e Lecce.

I vincitori avranno la possibilità di aprire i due concerti dei Negramaro (qui troverete tutte le info dei live). Il gruppo capitanato da Giuliano Sangiorgi ha le idee ben chiare sull’atmosfera musicale italiana, e alla stampa dichiara: “Oggi c’è poco spazio per i cantautori e per le band, mentre con i talent show se ne dà molto agli interpreti. Noi vogliamo offrire un’opportunità concreta a quanti nascono come siamo nati noi, in posti piccoli dove si condividono grandi sogni“.

Le selezioni avverranno, tramite Cornetto Summer of Music Tour -Negramaro Contest Cornetto ed MTV New Generation nelle tre grandi metropoli sopra elencate, e culmineranno nella finalissima che avrà luogo a Lecce. Ogni tappa vedrà esibirsi cinque band. Le due migliori di ogni città parteciperanno alla serata conclusiva della provincia pugliese.

Toccherà però al web decidere chi, tra gli artisti selezionati a Lecce, salirà sul palco dei Negramaro per aprire “Una storia semplice tour” il 13 luglio a San Siro ed il 16 luglio all’Olimpico. Ad ogni modo, andiamo con ordine: è possibile da oggi effettuare le candidature sul sito Mtv New Generation, dove potrete caricare tracce audio, video, e tanto altro. Ricordate che le iscrizioni termineranno il 21 aprile.