Katia Ricciarelli come Orietta Berti, per lei duetto con Il Cile, DJ Jad e Wlady

31
Mag
2021
Pubblicato da:

Dopo l’annuncio della collaborazione tra ORietta Berti, Fedez e Achille Lauro, ora è il turno di un’altra grande voce della musica Italiana. Anche Karia Ricciarelli entra nella “famiglia” degli artisti dell’estate con una collaborazione decisamente inaspettata.

Si intitola Tonight mon amour il singolo di DJ Jad & Wlady feat. Il Cile & Katia Ricciarelli.

A coinvolgere in questa spericolata avventura musicale il soprano, tra le più grandi interpreti del panorama lirico nazionale e internazionale, è stato Sergio Cerruti che ha prodotto il brano con la sua etichetta Just Entertainment. Il pezzo di Dj Jad (fondatore con J-Ax degli Articolo 31) e Wlady, fratelli pionieri dell’hip-hop italiano, coniuga l’anima rock e graffiante de Il Cile con la voce pura e celestiale di Katia Ricciarelli che nel corso della sua lunga carriera si è esibita nei maggiori teatri del mondo, dalla Scala di Milano al Lyric Opera di Chicago passando per la Royal Opera House di Londra.

Katia Ricciarelli sorride e nel backstage dice: “Mi piace osare. Mi sono divertita tanto”. Le fa eco Dj Jad: “La vita è una, godiamocela”. Katia ci è sempre piaciuta. Oltre che un’artista dall’incredibile vocalità – commenta Wlady – è un personaggio di grande impatto sotto ogni punto di vista. Abbiamo voluto immaginare la sua voce in un contesto completamente diverso dal suo, costruendole il giusto ‘vestito’. Dobbiamo ammettere che, sin dal primo ascolto, ne siamo rimasti entusiasti”.

Il risultato è una canzone dal ritmo incalzante e ricca di good vibes, dal carattere energico che porta con sé ventata di allegria, libertà ed estate.