Giuseppe Conte “Io sto con Fedez”

02
Mag
2021
Pubblicato da:

Le parole di Fedez, la sua denuncia sui social, l’uso di questi ultimi come palco per raccontare una situazione vissuta a poche ore del suo arrivo sul palco del Concertone: il rapper sapeva bene, consapevole della sua “influenza” sui giovani di oggi che tutto questo rumore avrebbe avuto un grande seguito.

Su Twitter il pubblico si è difeso: da una parte tutti quelli che si sono scagliati contro di lui e quell’uso definito da molto “improprio e inopportuno” di Instagram, dall’altra tutti coloro che si sono messi dalla sua parte definendo giusto il suo modo di agire.

Le due faccie della medaglia in questa situazione si vedono con i tweet di Matteo Salvini, vice protagonista di questa storia e Giuseppe Conte, l’ex Presidente del Consiglio dei ministri della Repubblica Italiana

Conte ha pubblicato una foto del rapper accompagnandola con una breve didascalia “Io sto con Fedez. Nessuna censura” senza entrare nel merito della questione, senza citare la Rai, senza fare apparentemente politica attorno a questo fatto.

Dall’altra parte c’è ovviamente Matteo Salvini che non si è perso l’occasione di evidenziare altri aspetti della vicenda “Fedez e Rai 3, polemica tutta interna alla sinistra. Artista di sinistra, ‘censori’ di sinistra. Viva la musica e la libertà. Aspettiamo che qualcuno paghi e si dimetta. P.s. L’interlocutrice Rai registrata da Fedez era portavoce di Veltroni, sindaco Pd di Roma.”