Cesare Cremonini a Milano per celebrare Giorgio Gaber

15
Mar
2019
Pubblicato da:

Milano per Giorgio Gaber torna per la sua dodicesima edizione nel capoluogo meneghino, coronando quest’anno un appuntamento più importante e significativo dei precedenti. In programma dal 26 al 28 aprile, il capoluogo lombardo per quest’anno ha organizzato un evento diverso.

In corrispondenza con gli ottant’anni dalla nascita del Signor G. sarà ancora una volta il Piccolo Teatro di Milano il principale punto di riferimento per le iniziative in programma. Dal 26 al 28 aprile ci saranno incontri e spettacoli con numerosi ospiti, tra cui anche Cesare Cremonini.

Il programma completo delle tre serate, diffuso da Tv Sorrisi e Canzoni e i cui biglietti sono acquistabili online sul sito del Piccolo Teatro, è il seguente:

Venerdì 26 aprile alle ore 19.00 il primo incontro che verrà ospitato dal Piccolo Teatro Strehler è quello con Paolo Conte: attraverso il dialogo con Massimo Bernardini, l’artista racconterà, anche a partire da alcuni spunti gaberiani, la sua straordinaria avventura artistica che lo ha consacrato come uno dei più importanti protagonisti della scena musicale internazionale. Nella stessa giornata, Lorenzo Luporini intervisterà i Coma Cose alle 20.30.

Sabato 27 aprile alle ore 15.00 ci sarà, invece, Cesare Cremonini: intervistato da Marinella Venegoni, racconterà per la prima volta al pubblico milanese il suo rapporto con l’opera di Gaber – Luporini e l’importanza che Giorgio Gaber ha avuto nella sua formazione musicale, culturale e artistica. Sarà l’occasione per ripercorrere una straordinaria carriera che ha portato l’artista bolognese ai massimi livelli di qualità musicale e importanza culturale. Successivamente, per il pubblico della nuova generazione, arriva Willie Peyote: intervistato da Lorenzo Luporini alle ore 19.30, è uno dei protagonisti della musica indie alla quale la Fondazione Gaber pone da sempre particolare attenzione.

Domenica 28 aprile, terzo giorno della rassegna al Piccolo Teatro Strehler, inizia con Lo Stallo, l’unico e autentico spettacolo di Teatro-Canzone realizzato dopo la scomparsa di Giorgio Gaber e interamente scritto da Sandro Luporini. L’opera è interpretata da David e Chiara Riondino. Al Piccolo Teatro Studio Melato, alle ore 18.30, ci sarà l’incontro con Elio, protagonista il prossimo autunno de Il Grigio di Giorgio Gaber e Sandro Luporini diretto da Giorgio Gallione e prodotto dal Teatro Nazionale di Genova. Ancora una volta, un grande protagonista dello spettacolo italiano, eclettico e intelligente come Elio, si cimenta con il repertorio del Signor G.