Nuova foto nuova polemica: la rete contro il “topolino in croce” di Fedez

17
Gen
2019
Pubblicato da:

Una foto apparentemente innocua pubblicata da Federico Lucia, in arte Fedez, sul proprio profilo Instagram ha nuovamente sollevato fortissime polemiche contro la coppia.

Mentre il piccolo Leone era a casa con i nonni, i genitori rimasti soli dovevano passare una serata in relax, eppure il dettaglio dello scatto non è passato inosservato.

Nell’immagine pubblicata su Instagram, dove Fedez ha superato i 7 milioni e mezzo di follower, il rapper ironizza sulla serata in libertà insieme alla compagna, ammiccando con un “Quando Leone dorme dai nonni” con tanto di lingua di fuori e volto sognante di lei.

Eppure ad attirare l’attenzione e un polverone di critiche contro il cantante, prossimo alla pubblicazione del nuovo disco Paranoia Airlines, è il ciondolo al collo: la sua collana presenta un topolino crocefisso.

Tantissime le critiche degli “utenti più attenti”, un polemica forte arrivata fino a Lorenzo Damiano leader e fondatore dei Pescatori di Pace, oggi promotore del movimento Giacche Bianche. Quest’ultimo ha analizzato l’immagine e ne ha denunciato in qualche modo il contenuto negativo:

“Sono rimasto senza parole dopo aver visto quella foto. Una mancanza di rispetto totale, un segno di pochezza inaudita. Un conto è non credere, un conto è accanirsi e prendere in giro le persone: prima la linea di abbigliamento blasfemo, poi questo. Che tristezza infinita (…) Credo che ragazzi come J-Ax, Sfera Ebbasta e Fedez siano disturbati. Probabilmente necessitano di un cammino che parta anche da un dialogo profondo con una guida speciale, magari un esorcista, sperando che la Chiesa ne abbia ancora a sufficienza, che tolga loro qualsiasi disturbo spirituale. (…) La musica viene dal cuore, lo Spirito Santo alimenta l’amore e il cuore. Vorrei dire a Fedez: per avere attenzione non occorre obbedire a satana che è impostore per antonomasia“.

Damiano non è l’unico che ha riservato pesanti critiche contro la scelta di Fedez, dello stesso pensiero è anche Don Giovanni Zampaglione, il religioso che ha condiviso un pensiero analogo sui social “Invece di ringraziare il Signore per quello che ha e ha ricevuto prende in giro le persone di fede cristiana.Il Crocifisso non e’ solo simbolo di appartenenza , ma segno dell’amore di Dio -che come dice papa Francesco- “si e’ fatto peccato” per amore. Il signor Fedez , anche se non crede, deve avere massimo rispetto verso i milioni di cristiani e non cercare di prendere in giro le persone. Faccio dunque un appello al signor Fedez: ritiri dal commercio il ciondolo con sopra ritratto il Topolino ( oppure “stacchi” lo stesso dal crocifisso). Pregherò per lei affinchè come giovane e come padre possa trovare tanta pace interiore e magari in futuro possa incontrare il Cristo che è via, verità e vita….