Forbes: ecco la lista delle coppie famose più ricche

08
Ago
2012
Pubblicato da:

Si chiama “Highest-paid celebrity couples list” ed è la nuova classifica stilata da “Forbes”, la rivista bisettimanale più seguita in America. Nella lista, ci sono le coppie famose più ricche del pianeta, e al suo vertice troviamo Jay-Z e Beyoncé.

I due cantanti sono quindi al primo posto della classifica del 2012, con incassi di circa 78 milioni di dollari in un solo anno, e hanno lasciato al secondo posto i vincitori dell’anno scorso, con “appena” 72 milioni di guadagno annuali: la top model Gisele Bündchen e il campione di football  Tom Brady.

Al terzo posto della classifica, troviamo Victoria e David Beckham con 54 milioni. La loro presenza sul podio è dovuta anche al fatto che il calciatore, lo scorso gennaio, ha deciso di firmare un nuovo contratto biennale con il Los Angeles Galaxy, dopo che il precedente accordo era terminato nel dicembre 2011.

Solo quarti Brad Pitt e Angelina Jolie, la coppia più famosa di Hollywood, con introiti pari a 45 milioni di dollari annuali. Quest’anno Brad si è guadagnato la sua terza nomination all’Oscar per “Moneyball”, mentre Angelina guadagna milioni su milioni grazie alle offerte commerciali di firme come Louis Vuitton.

Ultimi in questa classifica a cinque posti, Will Smith e Jada Pinkett. Dopo aver preso una pausa dal grande schermo, Smith sta per tornare: la stella di “Men In Black” è uno degli attori di Hollywood che più rappresenta un sicuro successo, e i registi fanno a botte per averlo nei loro film.

Si tratta di una sola coppia formata da due cantanti, ma è pur vero che Jay-Z e consorte hanno raggiunto il primo posto: determinanti per la loro vittoria sono stati gli incassi dell’ultimo album della Knowles, ma soprattutto quelli derivati dal successo del tour congiunto “Whatch The Throne” con Kanye West.