X Factor, alla prima puntata tutti pazzi per Martina Attili

07
Set
2018
Pubblicato da:

A ricevere i primi complimenti del pubblico di X Factor è stata Martina Attili, la giovane ragazza in gara che si è presentata con il suo brano Cherofobia.

La ragazza romana di appena 16 anni ha ricevuto la standing ovation e quattro sì dai giudici con il suo inedito; a suo favore al termine dell’esibizione si è espresso Fedez, uno dei quattro giudici di questa edizione “Ho sviluppato una nuova patologia: la paura di non riuscire a vedere nessuno più bravo di te su questo palco.” . Simile anche il commento di Manuel AgnelliTu sei la dimostrazione di quello che vuol dire essere speciale, Rendere speciale tutto quello che abbiamo attorno. Tu sei speciale…con la tua interpretazione”.

La sua Cherofobia è una delle sole 12 canzoni da lei scritte, molte delle quali aveva detto di averle dedicate ai disturbi mentali, aspetto che ha immediatamente incuriosito tutti.

La giovane aveva già partecipato ad Area Sanremo nel 2017 e in quella occasione aveva raccontato alla stampa i suoi “inizi”.

Come ho iniziato a cantare? Mio padre dice sempre che ho prima imparato a cantare e poi a parlare, a ballare e poi a camminare. Foto in giro per casa attestano che la prima volta in cui ho tenuto un microfono in mano risalga ai miei sette mesi. Io non mi ricordo però. Posso solo dire con certezza che i miei genitori facevano gli animatori e io sono cresciuta a pane, acqua e Renato Zero (Non so se fosse mio padre a imitarlo o Renato a imitare papà).