100 milioni di visualizzazioni per “Ti ho voluto bene veramente” di Marco Mengoni

05
Nov
2019
Pubblicato da:

Sono passati esattamente 4 anni dalla pubblicazione del singolo Ti ho voluto bene veramente, uno dei brani più importanti della discografica di Marco Mengoni. Il giovane artista uscito da X Factor 2010.

E’ stato tutto grazie a Morgan che durante le selezioni di quell’edizione del talent decise di puntare sul talento di Marco, e vedendo i risultati la sua fu una perfetta intuizione. Mengoni non solo vinse l’edizione del 2010 portandosi a casa un contratto con Sony Music del valore di 300.000 euro, ma partecipò anche al Festival di Sanremo successivo dove con il singolo Credimi Ancora che arrivò al terzo posto.

Da li in poi fu una scalata continua verso il successo, tanto che oggi Marco Mengoni è uno degli artisti più amati e influenti dello scenario musicale italiano.

Sono tanti i brani da lui pubblicati ma tra i più importanti c’è Ti ho voluto bene veramente, singolo del 2015 estratto dal suo quarto album Le cose che non ho. Con la firma di Federico Zampaglione per il testo, il brano ha ottenuto in questi anni ben 5 certificazioni a disco di platino per le oltre 250mila copie vendute e da poco sulla piattaforma YouTube il video, diretto da Niccolò Celaia e Antonio Usbergo, ha superato la quota di 100 milioni di visualizzazioni.

Un nuovo traguardo importante per l’artista Umbro che proprio in questo periodo si sta godendo il successo di Atlantico On Tour, sua ultima pubblicazione legata all’album Atlantico del 2018.