10 anni di festival Gaber: ciclo finito, ma novità per il 2014

22
Lug
2013
Pubblicato da:

Quest’anno al Festival dedicato allo straordinario cantautore milanese, Giorgio Gaber, erano presenti tra gli altri Annalisa, Arisa, Rossana Casale, Geppi Cucciari, Niccolò Fabi e Simone Cristicchi. Le due serate del 19 e 20 luglio hanno allietato molti spettatori viareggini, invece per il resto del mese di luglio si sono susseguiti 25 appuntamenti itineranti: questo modello sembra essere quello che dall’anno prossimo sostituirà il festival così come lo abbiamo conosciuto.

Dalia Gaberscik infatti ha così commentato:

“Per il 2014 pensiamo ad altre iniziative per ricordare mio padre, faremo tesoro del successo degli incontri organizzati in provincia di Lucca quest’anno”

La formula sembra trasformarsi da spettacoli musicali, a spettacoli a 360 gradi con pezzi comici o teatrali. Il pubblico sembra gradire e tutto sommato è più vicino alla mentalità e alla personalità di Gaber.

Stupefacente e inaspettata la prestazione canora di Geppi Cucciari con “Secondo me la donna” e “Lo shampoo”. Emozionante la chiusura con Lorenzo Luporini, nipote del Signor G, che ha omaggiato il nonno con “Buttare lì qualcosa“.

Gli ultimi appuntamenti con il Festival saranno quelli di Camaiore, Pietrasanta e Capannori e si protrarranno fino al 31 luglio.

Questo sito web utilizza cookies di profilazione di terze parti per migliorare la tua navigazione. Chiudendo questo banner, scrollando la pagina acconsenti all'uso dei cookie.leggi di più
Musictory utilizza YouTube API Services. Per info clicca qui