10 anni de Il Volo: lo speciale su Canale 5

02
Ott
2019
Pubblicato da:

Il Volo festeggia i suoi primi anni di carriera. Il gruppo composto da due tenori e un baritono, nato nel 2009 sul palco della seconda edizione del talent Ti lascio una canzone, ha raggiunto l’apice del successo trasportando la sua musica oltre oceano.

La band, tra le prime ad aver firmato un contratto diretto con una major statunitense, la Geffen Records, non ha solo vinto il festival di Sanremo del 2015 con il  brano Grande Amore, divenuto una loro icona, ma ha avuto anche la possibilità di lavorare con i più grandi, tra cui Placido Domingo.

Nel 2019 cade il primo decennale della loro carriera e così Mediaset, su Canale 5, ha deciso di dedicare loro una speciale serata.

Come annuncia davidemaggio.itI tre tenori, attraverso i loro profili social, hanno diffuso il promo che annuncia – prossimamente su Canale 5 – lo show 10th Anniversary. Come anticipato da Sorrisi, si tratta del concerto con cui Il Volo ha aperto lo scorso 16 giugno il tour estivo nella suggestiva location di Cava del Sole di Matera.”.

Inizialmente il programma doveva andare in onda su Rai1, nella stessa “casa” dove la loro avventura è iniziata nel 2009. Non è ancora nota la data in cui sarà trasmesso questo speciale ma come annunciano i ragazzi “Prossimamente…” si avranno notizie certe in merito.